5 luglio 2023 Notte Bianca di via Federico Ferrari Orsi, Palermo

Ottava Edizione del CONDIVIDENDO CONVIVO 2023 Summer Edition, durante la Notte bianca di Via Federico Ferrari Orsi.

Ancora una volta la danza del Diamante a Condividendo Convivo 2023, diretto da Fabio Poeta, stavolta all’interno dell’evento “La Notte bianca di Via Federico Ferrari Orsi” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Palermo che con esso ha valorizzato un intero quartiere (Settecannoli) alimentando la cultura ed anche l’economia dei negozi aperti giorno e notte.

Felice di aver partecipato con la Danza del Diamante insieme ad altri artisti come:

Fabio Poeta , Giovanni Militello , Emanuele Di Bella, Marcello Liga, Vito Lo Galbo, Marianna Zammito, Cristina Patti, Dune Mosse Zucchero Tribute Band, Benni Vassallo, Sara Priolo, Damiano Di Fazio, Angela Zarcone, Marco Feo, Germana Nicolosi, Alessandra Di Girolamo.

Abbiamo aperto lo spettacolo con la danza sulla poesia “La Pace”, scritta da Alessandra Di Girolamo ed interpretata dall’attore Marco Feo, su musica composta e suonata in scena da Fabio Poeta mentre la pittrice Cristina Patti dipingeva sul palco un bellissimo quadro con il simbolo dell’infinito. I nostri movimenti con i veli e le mani colorate hanno trasformato in danza le parole della poesia alimentando un’esperienza unica per la sinergia di diverse arti in azione contemporaneamente. Più che mai attuale ed emozionante è stato danzare “Heal the world” in un momento in cui la guerra sta interessando paesi sempre più vicini al nostro. Anche in questo caso la semplicità della danza ripetuta con i veli e l’armonia che ne è scaturita ha coinvolto molto il pubblico tanto da trascinare delle bambine nell’imitazione dei movimenti. E’ stato fantastico guardarle mentre danzavamo.. una vera e propria trasmissione di energia circolare e rigenerante: da noi a loro e da loro a noi.

Grazie alle danzatrici del Diamante Beatrice Cannizzaro, Beatrice Cardella, Elisabetta D’Agata, Chiara Pantaleone per l’impegno e l’entusiasmo dimostrato in ogni giorno di prova e durante l’esibizione. Un’armonia reale pervade il gruppo e quando c’è Verità essa viene percepita e trasmessa.

Foto di Ramona Scarpaci

Lascia un commento